Novello del veneto IGT

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Vino rosso giovane, leggero e vivace, con bouquet fruttato. È ottenuto d attenta selezione di uve poste in vasche a macerare (macerazione carbonica) prima della sua vinificazione.
Da accompagnarsi a piatti semplici da tutti i giorni. Va servito al meglio a temperatura di 12-14°C.

GRADAZIONE ALCOLICA

12%

Petto di tacchina alle castagne

6 persone
1 petto di tacchina,100g di castagne, 100 g di cipolline all’aceto,100 g di carote, 100 g di pancetta affumicata, 1 litro di brodo, mezza cipolla, 100 g di farina 00, olio extravergine d’oliva, burro, sale, pepe.

Preparazione: in un soffritto di burro e cipolla rosola il petto della tacchina ,insaporiscilo di sale e pepe, inumidiscilo col brodo e porta a cottura. Taglialo a fettine sottili. Nel frattempo prepara la salsa, tostando la farina in una casseruola con un po’ d’olio, aggiungili vino, amalgama e risulterà una besciamella color viola.
In una padella con del burro salta le carote precedentemente lessate e tagliate a cubetti e lo stesso fa con le cipolline, le castagne e la pancetta e mescola il tutto con la salsa. Controlla l’insaporimento. Se la salsa è troppo densa aggiungi del brodo e falla diventare liscia e omogenea, versala quindi sulle fette di tacchino poste a raggiera in un piatto di portata e manda in tavola.
Azienda vitivinicola Cantina DE PRA di Giuseppe De Pra & C snc - Via Armentaressa, 75 - 31024 Ormelle (TV) - Part.Iva Cod. Fisc. 02103200263
Tel. +39 0422 745304 - Fax +39 0422 805171 - www.cantinadepra.com - info@cantinadepra.com
Credits: webdesigner Cristina Baruffi - webmaster Vincent Wolterbeek