Prosecco Dry di Valdobbiene Doc

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Vino di colore giallo paglierino scarico;ha profumo fresco e gradevolmente fruttato.
Il sapore è armonico e vellutato.Molto piacevole, elegante e gentile è ottimo in tutte le occasioni. Indicato come aperitivo può accompagnare raffinati pranzi, ma altrettanto felicemente si accosta ad ogni tipo di dessert.
A servito a 8-10°C.

GRADAZIONE ALCOLICA

11,50%

Anatra arrosta alla trevigiana

6 persone
1 bella anatra di cortile, mezzo gambo di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 2 rametti di rosmarino, 10 foglie di salvia, 5 spicchi d’aglio, mezzo bicchiere d’olio extravergine d’oliva, vino bianco secco, sale pepe.

Preparazione: il giorno prima di cuocerla spenna, fiammeggia, eviscera e lava l’anatra e mettila intera in un bagno di vino bianco, aromatizzato dal sedano sminuzzato dalla carota dalla cipolla, dal rosmarino, dalla salvia e dagli spicchi d’aglio. Lasciala 24 ore, girandola di tanto in tanto. Levata dalla marinata, insaporiscila di sale e pepe all’interno e all’esterno, ungila con olio e mettila in una casseruola con le stesse verdure della marinata, mettila in forno ricoperta di carta stagnola, tenendola ogni tanto rigirata, mentre continua bagnarla con lo stesso liquido.
Anatra arrosta alla trevigiana Portala a cottura controllandone l’insaporimento. Quando è pronta tagliala a pezzi, che metti in un piatto da portata, coprendoli con la salsa di cottura opportunamente passata al setaccio. Accompagna l’anatra con fette di polenta arrostita bianca.

Azienda vitivinicola Cantina DE PRA di Giuseppe De Pra & C snc - Via Armentaressa, 75 - 31024 Ormelle (TV) - Part.Iva Cod. Fisc. 02103200263
Tel. +39 0422 745304 - Fax +39 0422 805171 - www.cantinadepra.com - info@cantinadepra.com
Credits: webdesigner Cristina Baruffi - webmaster Vincent Wolterbeek